Pendenti “Orange”

Ancora ciondoli, ormai mi sono presa bene e sto ampliando la mia collezione di pendenti.

Schema: “Orange” riportato a pagina 26 del fascicolo “Miyuki fashion Japanese jewels. Idee e tecniche”.

Tecnica: beadeds bead

Pendenti “Orange”. Tecnica Beaded Beads

Materiale:

Il pendente sui toni di grigio è stato realizzato con: perla in plastica nera 11,5mm, 25 biconi 4mm antracite, delica 11/0 DB0001, rocailles 8/0 RR0650, rocailles 15/0 MK10551, 1,5m filo miyuki grigio ed ago.

Il pendente sui toni del pesca è stato realizzato con: perla in plastica trasparente 11,5mm, 25 biconi 4mm rosa, delica 11/0 DB0574, rocailles 8/0 RR0641, rocaille 15/0 MK10551, 1,5m filo miyuki rosa ed ago.

Realizzazione:

Come già anticipato, per la realizzazione ho seguito lo schema “Orange” riportato a pagina 26 del fascicolo “Miyuki fashion Japanese jewels. Idee e tecniche”. Sono riportate misure di perle diverse rispetto a quelle che ho utilizzato, ma il risultato è il medesimo. Bisogna prestare attenzione che il materiale riportato nel fascicolo è per realizzare 2 orecchini.

Nel fascicolo manca la spiegazione della decorazione finale, ma è molto semplice si può intuire guardando la foto. Per realizzarla sono uscita dal foro in alto di un bicono verticale, ho inserito 3 R15/0 + 1 R8/0 +3 R15/0 e sono rientrata dal foro in basso del bicono successivo. Così per tutto il giro. Poi tornando indietro come quando si lavora al punto croce, ho inserito 3 R15/0, sono ripassata nella R8/0 e inserito altre 3 R15/0 e sono rientrata nel foro sotto del bicono. Così via fino alla fine del giro.

La perla risultante non è troppo grande, ma ne ho comunque fatto dei pendente realizzando delle catenine una da 61 cm e l’altra da 76.

Buon Lavoro _ Anna

1 thoughts on “Pendenti “Orange”

  1. Pingback: Tecnica "Beaded beads" | Pausa Creatività

Lascia un commento