Country Mucca

Tagliere Welcome

Country 8

Oggi vi presento il mio primo lavoro  Country Painting:
Un piccolo tagliere in legno decorato con una mucca e un cuoricino, tutto rigorosamente fatto e sinceramente improvvisato da me.
Regalato per questo Natale a Valentina..(l’ha gia aperto e le è anche piaciuto!!!!)
Per farlo ho utilizzato un tagliere in legno, ovviamente, dei colori acrilici a basse ad acqua,
del legno di balsa e della vernice lucida trasparente sempre a base ad acqua.
Queste sono le mie sagome di carta  che ho preparato apposta, se dovessero servirvi:
Schema Country 2
Procedimento:
Ho schizzato sul tagliere una bozza di decorazioni e quindi creato delle sagome di carta per le parti che volevo fare in rilievo.
Country 1

Seguendo la forma delle sagome ho tagliato il legno di balsa con un taglierino.
Country 2 Country 3

Ho rinforzato le sagome incollando sul retro della carta. Verificato se le sagome corrispondevano all’idea di progetto sono passata al colore.
Per il tagliere, dopo una prima prova con lo scozzese, ho optato per un  tinta unita  carta da zucchero.
Il naso l’ho dipinto sfumato rosa e il cuore sfumato dal bianco al panna.
Ho lasciato asciugare.
Successivamente ho dipinto il bordo del cuore in marrone, il volto della mucca sul tagliere sfumato bianco e beige  con le macchie nere.
Ho lasciato asciugare prima di incollare tutto.
Country 4
Come al solito non ho fotografato dei passaggi.
Finiti i colori di base sono passata alle rifiniture.
Con un pennello piccolo a punta tonda  e con i colori abbastanza fluidi, ho dipinto col nero le rifiniture della mucca creando un effetto impuntura,  e con il bianco, dei fiocchi di neve sul tagliere e delle devorazioni a puntini sul cuore.
Ho scritto welcome sul cuore con font country.
Country 6 Country 7
Country 5
Per completare il lavoro ho incollato un bel fiocco con campanellino e un bel ciuffetto di lana per i capelli!!!!!
Country 8
Buon Lavoro
Anna

Lascia un commento