Portatovaglioli

I polsini

Oggi  vi posto questi portatovoglioli realizzati per una mia amica, l’idea non è mia, ma ho preso spunto dal blog di MAMMA FELICE.

Materiale utilizzato: stoffa pesante beige e rigata sui toni del grigio, bottoni verdi, macchina da cucire, ago e filo.

Realizzazione:

Le spiegazioni passo a passo con delle foto illustrative per realizzarli li trovate alla pagina: http://www.mammafelice.it/2010/05/12/cucito-creativo-portatovaglioli-faidate/

In 2 parole, ho tagliato 2 strisce di stoffa una beige e una a righe (un po’ più alte e un po’ più liunghe rispetto la misura che avevo bisogno),  le ho sovrapposte dritto contro dritto. Le ho cucite insieme con la macchina da cucire sui lati lunghi andando dritto mentre  sul lato corto ho creato una punta ( l’altro lato corto l’ho lasciato aperto). Ho risvoltato il lavoro aiutandomi con una matita e con ago e filo grigio ho chiuso il lato corto dritto che avevamo lasciato aperto in precedenza. Ho arrotolato la fascietta ottenuta e l’ho cucita mentre cucivo il bottone. Non ho fatto l’asola.

Come potete notare dalla foto i due portatovaglioli si distinguono per l’orientamento delle righe….

Buon lavoro

Anna

Lascia un commento