Bracciale rigido

“Il vistoso”

Oggi  vi posto una delle mie realizzazioni con minuteria Miyuki… l’ho chiamato il vistoso senza troppa fantasia…traduzione letterale del progetto originale “LE FLASHY” trovato sul blog da Claudia  http://peetjes.canalblog.com/

Materiale utilizzato: ca120 biconi 4mm, conteria 2mm oro, delica 11/0 nei colori avorio e rame, ago infilaperle e filo……….

Realizzazione: lo schema lo trovate a questa pagina: http://peetjes.canalblog.com/archives/2008/09/15/10594906.html

E’ in francese, se avete dubbi chiedete pure.

In poche parole si esegue una rete con solo i biconi e si chiudono ad anello. Lo schema dice 120 biconi…a me è venuto  troppo largo. Provatelo prima di passare al punto successivo, non si stringe di molto.

Si inseriscono le conterie e si inizia la lavorazione con le delica 11/0 di 2 colori seguendo lo schema sopra citato. All’inizio il lavoro è molto molle, ma man mano che si inseriscono le delica si irrigidisce, non serve un’anima rigida.

Lavorate le delica come da schema su entrambi i lati del bracciale, una volta che avete finito le due ali su se stesse e si cuciono insieme le 2 parti inserendo l’ultima riga di delica rame.

Non tagliate il filo ma uscite alla riga indicata sullo schema per completare il bracciale con le “goccie” *.

* Per la finitura lo schema originale parla di piccole goccie…. io ho utilizzato la conteria 2mm, il risultato non mi dispiace.

Buon lavoro

Anna

1 thoughts on “Bracciale rigido

  1. Pingback: Bracciale rigido in Miyuki | Pausa Creatività

Lascia un commento