Country romantico

Secchielli in legno

Oggi posto questi secchielli in stile country romantico.

Materiale utilizzato: secchielli in legno di 3 dimensioni diverse, colori acrilici nei colori tortora e avorio, vernice craquele, carta per decoupage fantasia a fiori sui toni del bianco e del viola, vernice trasparente opaca e lucida.

Passo a passo: vi posto le fotografie del passo a passo riassumendo un po’ il procedimento…..

Base:  Ho staccato i manici dai secchielli e vi ho inseriti un tubicino realizzato con un foglio di carta in modo da poterli dipingere in tutte le loro parti in un’unica volta.  Ho levigato bene la superficie dei secchielli prima di  dipingerli con del colore acrilico tortora. Una volta asciutto il colore di base ho dato una mano di vernice craquele solo alla parte esterna dei secchielli,  e  lasciata asciugare il tempo necessario, ca 30 minuti,  ho dipinto con il colore acrilico avorio.  Ho lasciato formare le crepe e con un pennello sfumino ho sporcato il lavoro con del colore acrilico tortora.

I manici sono dipinti a tinta unita con il colore tortora.

A questo punto i sechialli hanno gia preso i suoi anni di usura. Sono passata poi alle decorazioni country.

Decorazioni: Con l’aiuto di un cartoncino ho disegnato con una matita delle linee distanti tra loro ca 2 cm sui secchi e le ho ripassate con un pennello a punta obliqua e il colore tortora. Poi con un pennello liner e il colore tortora ho disegnato le impunture stando sempre alla stessa distanza dalle linee disegnate in precedenza.

….. ho lascviato asciugare e sono passata alla fase decoupage……

Decoupage:  scelte le immagini per la decorazione le ho ritagliate per bene con forbicine e taglierino e le ho applicate alla scatolina con la tecnica del decupage su legno:

https://pausacreativita.wordpress.com/2011/11/24/decoupage-su-legno/

dopo aver passato qualche mano di vernice opaca ho rifinito il lavoro con della vernice trasparente lucida. Ho riapplicato i manici di legno con un bel cordino di spago grosso.

Buon lavoro

Anna

Lascia un commento