Creare con la Pasta di Sale

 
La mia piccola biblioteca dell’hobby
 .  .
Oggi inizio con questo post a raccontarvi tutti i titoli dei libri che possiedo e che possono essere di aiuto alle donne creative come me….
 
 Creare con la pasta di sale

Tecniche, consigli, segreti e… tante idee per un passatempo creativo

Di Monica Cuttini , Luigina Del Gobbo
Editore: CO.EL.

Questo è il primo libro creativo che ho ricevuto:
da piccola ho creato un sacco di oggettini con la pasta di sale, ma non ho nemmeno una fotina.
Mi piaceva un sacco fare i cestini con la frutta, utilizzavo i chiodi di garofano per fare i pippioli di mele e pere e delle piccole perle bianche per fare il centro dei fiorellini… non erano male ma la maggior parte sono andati buttati perchè assorbivano tutta l’umidità della casa e si scioglievano.
Magari se li avessi cotti….
Andando a trovare mia zia ho notato che lei ne ha ancora uno appeso, forse il riscaldamento centralizzato dei condomini di milano a 24 gradi tutto il giorno lo ha salvato dalla triste fine dei suoi compagni
 
Cmq il libro è fatto proprio bene ed è ricco di immagini, spiegazioni e foto con i vari passaggi.
 
Anna
 
 .  .

1 thoughts on “Creare con la Pasta di Sale

  1. Dev\’è essere davvero interessante…. Grazie del consiglio,ho molte amiche a cui piace lavorare con questa tecnica , dovrò dirglielo.

Lascia un commento