Angelo Custode

Benvenuto Gabriele

Oggi posto questo tagliere realizzato per il piccolo Gabriele…. Tanti auguri a mamma Cristina e papà Carlo!!!!!

Per realizzarlo mi sono ispirata ad una vetrofania che vendevano in rete.

Materiale utilizzato: piccolo tagliere in legno, colori acrilici nei colori blu marino, avorio e giallo, legno di balsa 3mm, colla vinilica e vernice spray trasparente. Attrezzi: taglierino, pennello a punta piatta, tamponcino e pennello a punta sottile.

Passo a passo: vi posto le fotografie del passo a passo riassumendo un po’ il procedimento…..

Base:   Ho levigato bene la superficie del tagliere. Con il pennello piatto ho dipinto il retro in blu marino. Una volta asciutto con un tamponcino ho dipinto il fronte sfumando il colore avorio e blu.

Applicazioni: Con il taglierino ho ritagliato l’angioletto e la stella dal legno di balsa. (Solo ora ho scoperto che si può levigare la balsa con la carta vetra sottile). Ho poi dato un colore di base ai ritagli:  blu per il vestitino, avorio per le ali e giallo per i capelli, mentre le parti di pelle le ho lasciate il colore naturale del legno.  Ho aspettato ad incollare le manine sul corpo.

Decorazioni:  con il pennellino sottile ho decorato il mio angioletto. Con il blu ho disegnato delle impunture sulle ali. Con il nero ho disegnato capelli, occhi e sorriso e con il rosa ho arrossito le guanciotte. Con l’avorio ho creato l’effetto scozzese sull’abito: per le righe spesse ho usato il colore molto diluito in acqua e ho dipinto tenendo il pennello molto inclinato, mentre per le sottili ho usato il colore avorio più denso e ho tenuto il pennello dritto. Per la stellina ho scelto una decorazione a righe.
Ho incollato le sagome sul tagliere con della colla vinilica poi sempre con il pennello sottile ed il colore avorio ho disegnato sul tagliere dei contorni di nuvole con righe tratteggiate, effetto impuntura, e delle stelle.

Preghiera: per non mettere la preghiera dell’angelo custode classica, ne ho cercate altre nel blog. Mi è piaciuta molto questa:

Angelo di Dio, amico mio, stammi vicino son piccolino. Insegnami tu la strada che porta a Gesù.  

L’alfabeto country lo trovate a questa pagina:  http://educareamarcarol.blogspot.it/2010/09/molde-alfabeto-country.html

Ecco il risultato:

Ho finito il lavoro con la vernice trasparente spray.

Buon lavoro

Anna

2 thoughts on “Angelo Custode

  1. Pingback: Angelo Custode per bambina « Pausa Creatività

  2. Pingback: Cicogne 2013 | Pausa Creatività

Lascia un commento