Hello Kitty

Piccoli lavori per piccole donne

Ho già pubblicato diverse idee per recuperare le scatoline di metallo delle caramelle, ma questa sono davvero simpaticissime.

Ne ho realizzato dei piccoli portagioie che poi Babbo Natale ha prontamente recapitato alle piccole Giulia, Aurora, Eleonora e……. Serena..:-)

Hello Kitty

Materiale occorrente: scatoletta in metallo, nastro adesivo di carta, primer, colore acrilico rosso, colore acrilico avorio, immagine di Hello Kitty, colla vinilica, vernice satinata trasparente, gomma piuma nera. Attrezzi: matita, forbicine, tamponcino, pennello a punta angolare, pennello liner, pennello piatto, carta vetrata.

Passo a passo: con la scatola ancora chiusa, fate un segno a matita seguendo il profilo del coperchio, aprite la scatola e proteggete con del nastro adesivo la parte precedentemente occupata dal coperchio. Per sicurezza ho protetto con del nastro adesivo anche la parte interna del coperchio.

Scatoline 09

Per prima cosa bisogna dare una mano di primer, in modo che il colore si possa fissare al metallo, io ho utilizzato un primer trasparente applicato con un pennello piatto.  Sempre con il pennello piatto dare tante mani di colore acrilico rosso quante ne bastano a coprire le scritte sottostanti. Per l’ultima mano utilizzare il tamponcini in modo che il colore sia uniforme senza pennellate.

Hello Kitty (6)

Una volta asciutto il colore decorare le scatoline, il coperchio con una fantasia scozzese, mentre la scatola in se con una fantasia rigata. Per far questo utilizzare del colore acrilico avorio diluito con dell’acqua ed il pennello a punta angolare. Si può arricchire la decorazione con una linea tratteggiata effetto impuntura realizzata sempre con il colore acrilico avorio diluito e il pennellino liner.

Le immagini di Hello Kitty le ho trovate nel web con il motore di ricerca. Scelta quella che vi piace basta stamparla della dimensione che vi occorre e ritagliarla lungo i bordi con una forbicina.hello_kitty

Immergete l’immagine in acqua per un secondo poi tamponatela con del panno carta.  Pennellate dalla colla vinilica diluita (2 colla 1 acqua), posizionate l’immagine dove vi piace, pennellate con la colla anche al di sopra dell’immagine, aliminando bolle e grinze. Attenzione che i fogli di carta stampata fai da te sono un po’ più delicati, non ripassate troppe volte ed avitate di calcare con la pressione delle dita.

Hello Kitty (1)

Finite il lavoro con qualche mano di vernice satinata a basa d’acqua. Elimate con decisione  il nastro adesivo ed in caso servisse, rifinite il coperchio con la carta vetrata sottile. Tagliare un cerchio della dimensione della scatolina dalla gomma piuma nera e rivestire il fondo della scatolina.

Hello Kitty (7)

A questo punto servono delle piccole gioie da mettere nei nostri nuovi contenitori. Ho pensato a dei braccialettini colorati con elastici e delle perline Hello Kitty abbinati a degli anellini.

Hello Kitty

Materiale occorrente: perline colorate miste con foro grande, perline Hello Kitty, filo elastico colorato, candela scaldavivande.

Dimensioni bracciali bambine: ca 11cm

Realizzare questi braccialetti è davvero facile, basta un pò di fantasia. Avevo delle perline di hello Kitty di diverso colore, a cui ho abbinato perle di differenti dimensioni, colori e materiali: plastica, legno, vetro. Ho sempre cercato comunque di farli il più leggeri possibile.

Passo a passo: si accende la candelina in modo di avere un po’ di cera liquida, si immerge il capo del filo elastico in modo da indurirlo ed infilare più facilmente le perline. Queste devono avere il foro abbastanza largo da far passare il filo elastico. Infilate le perle fino ad arrivare alla lunghezza desiderata, ca.11cm, fate un doppio nodo e fissatelo con un po’ di cera liquida. Tagliate il filo in eccesso.

Hello kitty

Per realizzare gli anellini ho utilizzato un filo elastico più sottile, quello per macchina da cucire, per poter infilare anche le conterie che hanno il foro molto piccolo. Per i bracciali sarebbe risultato troppo molle. Come per i bracciali, ho indurito il capo del filo con della cera, ho infilato 7 conterie da  2,5mm, una perla 4mm, una hello kitty, un’altra perla, altre 7 conterie ed ho annodato, doppio nodo, ho fissato con la cera e tagliato i capi in eccesso.

???????????????????????????????

Buon lavoro

Anna

Lascia un commento