Quadretto nascita

BENVENUTO MARCO. 22 settembre 2014

Ecco arrivato il piccolo marco. Auguri a Sara ed Alessandro. Per lui ho pensato di fare un disegno molto semplice con chine colorate e inchiostro. Idea veloce e di effetto, fa davvero piacere ai neo genitori ricevere un regalino personalizzato per il loro piccolo.

quadretto nascita 2

 

Materiale utilizzato: portafoto in legno, cartoncino ruvido , chine colorate, inchiostro nero, pennino, pennelli a punta tonda.

con una matita ho abbozzato il disegno che volevo realizzare, ho pensato a dei mezzi di trasporto, ai bambini piacciono e poi il tema mi sembrava adatta all’arrivo!

Ho dipinto il tutto con le chine colorate diluendole con acqua per ottenere dei colori più delicati. La prima mano ho dato solo delle campiture, poi una volta asciutte ho dato una seconda mano nei punti che volevo più scuri.

Ho lasciato asciugare, poi con il pennino e l’inchiostro nero ho disegnato i contorni e ho inserito i dati personali del piccolo: data, ora, peso e lunghezza.

Ovviamente non deve mancare il nome.

Ho inserito il disegno in un portafoto.

Buon lavoro

Anna

1 thoughts on “Quadretto nascita

  1. Pingback: Cicogne 2014 | Pausa Creatività

Lascia un commento