Trasparenza

Tra i miei primi lavori di bigiotteria,  risalenti al 2005 e non ancora pubblicati, oggi vi posto questo girocollo trasparente.

Questo girocollo è molto semplice da realizzare. Si tagliano 3 fili di nylon della lunghezza desiderata. In ognuno si infila qualche perla e degli schiaccini argento: 1 prima e 1 dopo ogni perla. Si posizionano a piacimento e poi con una pinza piatta si schiacciano gli schiaccini posti alle estremità delle perle in modo da fissarle.  A questo punto si infilano i 3 capi finali del filo in 2 schiaccini, uno lo si fissa a circa 10 cm dalla fine dei fili e l’altro quasi all’estremità. Stessa cosa sull’altro capo. A questo punto per finire la collana si applicano dei capofili e la chiusura. I capofili funzionano quasi come gli schiaccini, si piegano su se stessi e si schiacciano con una pinza piatta. Per eseguire la chiusura si devono applicare 2 anellini ai capofili e un piccolo moschettone a uno degli anellini.

Materiale utilizzato: filo di nylon, 11 perle traspareti variegate viola,  26 schiaccini argento , capofili e chiusura argento.

Come si usano schiaccini e anelli: https://pausacreativita.wordpress.com/2007/11/30/materiale-bisciu/

Buon lavoro
Anna

Lascia un commento