Nuovi Cassetti

Visto che la mia scrivania è senza cassetto ed utilizzando un portatile il ripiano della tastiera risultava ormai obsoleto ho pensato di organizzare dei contenitori per contenere tutto il materiale da cancelleria utile quando si lavora.

I coperchi delle risme di A4 tornano sempre utili!

Avevo già postato una scatola porta bustine del te realizzata sempre con i coperchi:  https://pausacreativita.wordpress.com/2011/10/20/tea-time/

Oggi invece vi mostro dei piccoli cassetti da scrivania realizzati rivestendo appunto i coperchi delle risme di A4 che in ufficio abbondano.

Materiale utilizzato:  coperchi risme A4, carta regalo fantasia a piacere, colla vinilica, taglierino, pennello, filo di cotone ed uncinetto.

cassettiera 1

CASSETTO:

Per creare i cassetti ho realizzato 2 fori su un lato del coperchio con l’aiuto di una matita appuntita, infilandola dall’esterno verso l’interno del coperchio. Con un taglierino ho ritagliato la carta regalo in rettangoli con lati di ca 10cm. Si possono ottenere ritagli anche strappandola, non è necessario che il taglio sia netto. Ho incollato questi ritagli all’esterno della scatola con pennello e colla vinilica diluita.

Quando incollate la carta sui buchi foratela, come prima infilate una matita dall’esterno verso l’interno del coperchio.

Ho lasciato asciugare. Non ho dato vernici di finitura.

cassettiera 3

Ho lavorato dei condoncini all’uncinetto che ho infilato nei fori realizzati precedentemente. Li ho legati con un nodo utilizzando il filo in avanzo e  ho poi fissato con del nastro adesivo per non farlo sfilacciare o rompere.

CORDONCINO:

TECNICA: spighetta rumena.

Il condoncino realizzato con punto spighetta rumena è più difficile da spiegare che da fare.

Ho trovato un tutorial abbastanza chiaro a questa pagina:

http://macrame-rumeno.blogspot.it/2011/10/httpspicasaweb.html

Ecco il risultato:

cassettiera 2

Adesso ho tutta la mia cancelleria in ordine!!!!

Spero sia un’idea utile ed interessante, perchè il commento del mio fidanzato è stato: “Che grande invenzione, la scrivania con cassetti! Non ne avevo mai viste!” Simpatico! La nostra non lo aveva e adesso ne ha 3! Che si possono aprire singolarmente o tutti e 3 insieme.

Buon Lavoro

Anna

1 thoughts on “Nuovi Cassetti

Lascia un commento