Bustina per smalti

Bustina realizzata ad uncinetto.

Per realizzare questa bustina dovete creare 3 rettangoli lavorati all’uncinetto, 1 più grande che costituisce la parte principale, e 2 piu piccoli che fungeranno da lati.


Punti impiegati: catenella, maglia bassa, maglia alta.
Le righe dispari si lavoreranno a maglia bassa, le righe pari a maglia alta.
Ricordatevi, quando finite il giro di girate il lavoro e di sostituire la prima maglia bassa con 2 catenelle o la prima maglia alta con 3 catenelle.

RETTANGOLO GRANDE:

Avviare un numero dispari di catenelle, in questo caso 33.
1°riga_ Lav. 33 maglia basse
2°riga_ Lav. 33 maglie alte
3°riga_ etc…etc….

Alcune righe sono lavorate diversamente per decorazione:

es. 6° riga_ lav. 4cat. , “saltare una maglia di base,, lav. 1 m.a., 1 cat., ” rip. da” a” 15 volte.

Cosi facendo si formerà una riga forata. Se avete avviato 33 catenelle, dovrebbero formarsi 16 quadri.

Vi pubblico uno schema, che magari vi è più chiaro.

Proseguo il lavoro fino alla lunghezza desiderata. Realizzato il primo rettangolo, si passa alla realizzazione dei laterali.

RETTANGOLI LATERALI:

Come prima le righe dispari si lavoreranno a maglia bassa, le righe pari a maglia alta.  Ma questa volta avviate solo 14 catenelle.

Lavorate 18 righe in tutto.

STRUTTURA INTERNA:

Assemblate le varie parti mi sono accorta che la mia bustina era un po’ molle, non volevo inamidarla allora ho creato una struttura interna con del cartone rivestito con della carta velina blu.

Ho ritagliato del cartone in misura incidendolo nei punti delle piegature.

Con della colla vinilica ho applicato degli strappi di carta velina Blu. Ho inserito la struttura nella bustina.

RIFINITURE:

ho decorato la bustina con dei bottoni Baby sui toni dell’azzurro. La bustina si chiude con dei bottoni a clip.

Buon lavoro
Anna

Lascia un commento