Salvadanaio

Salvadanaio Country
....
Che fatica con le foto questa sera…non si caricavano proprio!!!!!
Ma ecco finalmente pronto il mio interventino anticipatovi lo scorso intervento riguardo il salvadanaio decorato sulla falsariga della tecnica Country.
Come al solito faccio un po quello che mi viene con i materiali che possiedo.
In particolare questo non l’ho realizzato io ma la mia sorellina sotto la mia supervisione e con qualche piccolo aiutino.
Devo dire che è più brava di me. Molto più paziente e precisa….
 Anche se delle cose le avrei fatte differenti, il risultato ottenuto mi ha soddisfatta!
....
Acquistato il salvadanaio il primo problema è stato come decorarlo? L’idea originale di mia sorella era quella di decouparlo con delle foto di Milano ma avendo la superficie tonda risultava difficile decoupare l’immagine del duomo senza pieghe o tagli appositi per seguire la superficie curva, cosa che sarebbe stata più facile con dei fiori… ma neanche a parlarne era un regalo per un maschio i fiori non andavano bene!!!!
Alla fine l’ho convinta a dipingerlo a mano, tanto lo sapevo che era capace tutti i giorni si rifà lo smalto delle unghie… e che smalto…guardare per credere….
cercando e cercando in internet trovo questa splendida lavagnetta decorata in tecnica Country da …
sinceramente non so, non era in un blog
Un bel gattone… personaggio trovato e in poco tempo ecco realizzato il nostro salvadanaio….
salvadanaio 11
Una foto non poteva mancare allora ho consigliato di incollarla su un cuore di balsa e applicarlo tramite filo di rame arrotolato a molla!
Cosi la superficie rimaneva piana!!!!
....
Tecnica: pittura decorativa Country
Materiali e attrezzi utilizzati: salvadanaio in legno, tempera acrilica dei  colori panna, senape, marrone chiaro e scur, nero, vernice spay trasparente opaca, nastro adesivo di carta, matita, pennello piatto medio, pennello tondo dello 0 e per la prima volta da me utilizzati i pennelli spugnetta, effetto ottenuto davvero strepitoso!!!!!
Per il cuore legno di balsa, filo di rame, vinavil e foto….
Ultime Rifiniture: spago e campanella.
Passo passo: eccovi alcune foto dei passaggi.
Per prima cosa abbiamo creato una striscia con il nastro adesivo di carta circa a metà salvadanaio, poi una volta abbozzato il gatto con la matita abbiamo  iniziato a dipingere il fondo e le parti panna del gatto sfumandole con il senape utilizzando le spugnette.

salvadanaio 1

Poi siamo passate alle campiture marroni sfumate col marrone più scuro sempre con i pennelli spugnetta.salvadanaio 2
Seguendo il bordo del nastro di carta abbiamo segnato due linee con il colore acrilico nero.
salvadanaio 3
Levato il nastro abbiamo dipinto la parte prima protetta col panna.
Una volta finite ed asciugate le campiture abbiamo spruzzato il tutto con un paio di mani di vernice spray trasparente per fissare la parte già fatta.
Poi siamo passate alle rifiniture, bordi, impunture occhi, naso tutte realizzate utilizzando il pennellino tondo 0.
Nella foto si vede la mia sister intenta in questa operazione!
salvadanaio 4
salvadanaio 6
ah abbiamo deciso che il gatto aveva un sedere ed ecco realizzato il retro!!!!!salvadanaio 7
Asciutte anche le rifiniture altre 2 spruzzate di vernice spray lucida.
Dopo di che abbiamo applicato il cuore realizzato con 2 cuori tagliati nel legno di balsa, su cui abbiamo decoupato una fotografia.
Infine abbiamo rifinito il cuore con del filo di spago e il piede del salvadanaio con lo spago ed una simpatica campanella!!!!
salvadanaio 8
salvadanaio 9
salvadanaio 10
....
Buon Lavoro
Anna .

6 thoughts on “Salvadanaio

  1. trooooppoooo simpatico, complimenti a te e alla tua sorellina, molto brave davvero. i giornali che ho acquistato sono Perline facili, perline fashion e ABC perline, anche se credo che non siano proprio nuovissimi, ma a me non importa più di tanto, l\’importante è trovare nuove perline e nuove idee, o no? magari tu troverai qualche nuomero più nuovo, sempre con le perline in omaggio, te lo auguro! baci.

  2. Hai avuto un\’idea molto originale.Anche alla mia Zucchina piace questo salvadanaio.Prima o poi devo fare anch\’io qualcosa con i gatti…Baci

Lascia un commento