Barattoli per tisane

Mi spiace sempre buttare i barattoli di vetro, trovo sempre qualcosa da metterci dentro. Ancora più bello è trasformarli.

Oggi vi posto un’idea country chic, semplice e veloce per riutilizzare i barattoli della Nutella.

Materiale utilizzato: barattoli di nutella da 825gr vuoti, nastro di pizzo avorio altezza 2cm, spago marrone, cartoncino avorio, pennino da scrittura con inchiostro nero, colla vinilica, foratrice.

Realizzazione:

Ho lavato accuratamente i barattoli vuoti eliminando l’etichetta (si toglie facilmente lasciandoli a bagno in acqua calda) e il cartoncino incastrato sotto il tappo (si toglie facilmente facendo leva con un coltello).

Misurata la circonferenza del tappo, ho tagliare il nastro di pizzo un po più lungo della misura della circonferenza , tipo 29cm e l’ho applicato al tappo con della colla vinilica.

Ho tagliato dei cartoncini e li ho forati con una foratrice. Con un pennino da scrittura ed una bella calligrafia ho indicato il contenuto dei barattoli. ES. TISANA BALSAMICA. Sul retro del cartoncino ho scritto i particolari come  ingredienti, scadenza etc

Ho legato poi i cartoncini ai barattoli utilizzando dello spago marrone. Ho riempito i barattoli con le mie tisane.

Ecco il risultato. Perfetti per una cucina country chic come piace a me.

Barattoli

Buon lavoro

Anna

Lascia un commento