Nuova grafica

Nuova grafica per il mio blog
Ho deciso di modificare un po la grafica del mio blog.
Per prima cosa ho disegnato a china dei cuori stila patchwork, dopo averli scansionati li ho di dipiti con photoshop utilizzando come pettern delle immagini di stoffe prese da questo sito.
Come ho fatto: ho scansionato il mio cuore, ho abbassato la luminosita e aumentato il contrasto fino ad ottenere un’immagine pulita, praticamente in bianco e nero. Poi l’ho copiata e incollata su un’altro foglio a fondo trasparente. Con la bacchetta magica ho selezionato tutte le parti bianche e le ho cancellate. Sempre con la bacchetta magica ho selezionato un quadrante e gli ho “incollato dentro” la mia immagine per stoffe. A volte era troppo piccola allora andavo su modifica, trasforma, scala.
Cosi per tutti i quadranti. Colorato tutto o modificato i livelli di saturazione e tonalità fino ad ottenere il colore che mi piaceva.
Ultimo tocco, ho riselezionato i vari quadranti e gli ho fatto una spruzzata di retino sfumato giallo pallido per dare un po di luce.
Per finire ho ridimensionato l’immagine 165 pixel di larghezza ad una risoluzione di 72 pixel/pollice.
Ecco il risultato:

Cuore 1 Cuore 2 Cuore 3

Stessa cosa per rivestire i miei PUPPET:

Puppet 1 Puppet 2 Puppet 3 Puppet 4 Puppet 5

Spero vi sia piaciuta
Anna

4 thoughts on “Nuova grafica

  1. Bravissima Anna… il tuo space è sempre più accogliente e personalizzato! I cuoricini che hai realizzato sono perfetti: mi piace come sai fondere le tue capacità manuali con quelle tecnologiche! E poi… hai scelto i miei colori preferiti: VERDE e VIOLA… non potevi non conquistarmi! ^_^Un bacione…cRy

Lascia un commento