Ciliegine

Orecchini a Ciliegia
Siamo nel mese di giugno e che orecchini sono più adatti????
 
Eccovi una delle mie ultime creazioni, l’idea mi è venuta dal titolo di un vostro intervento
di Red Rose mi pare che aveva fatto una collana in perle tondew color ciliega.
 

Materiale occorrente: 2 orecchini a farfalla, 2 chiodi lunghi. 2 margherite in argento indiano, 2 perle sferiche color ciliegia, conterie miste 2mm verdi, filo argento sottile.

Procedimento: realizzarle è davvero semplice.

Foglie: realizzate con la tecnica a INTRECCIO.
Infilare una conteria verde fino a meta di 50cm di filo argento sottile, infilare poi entrambi i capi uno da destra e 1 da sinistra in 2 perline, proseguire infilando sempre entrambi i capi in 2 perline proseguendo in questo modo secondo questo schema:
1-2-2-3-4-4-5-6-6-5-4-4-3-2-2-1
finito arrotolate il filo avanzato intorno alla pinza a punta tonda.

Ciliegia: prendere un chiodo argento lungo e infilare nell’ordine margherita, sfera rossa e 19 conterie verdi.

Creare l’asola del chiodo e prima di chiuderla definitivamente infilare foglia e orecchino.
avete finito.

Buon lavoro
Anna

6 thoughts on “Ciliegine

  1. MOLTO CARINI E SOPRATTUTTO GARZIE PER LE SPIEGAZIONI…. PROVERò ANCHE IO VISTO CHE PROPRIO STAMATTINA HO POSTATO UNA COLLANA IN TEMA GUARDA IL MIO BLOG!!!!NEANCHE FATTO APPPOSTA 🙂

  2. Complimenti per l\’idea molto originale. Per gli orecchini è un pò difficile cambiare sempre pendenti o con la base, ma questa è una bella idea. Brava

  3. Ops! Non so perchè, ma in questo momento non visualizzo più la foto… In ogni caso, ho fatto in tempo a vedere i tuoi orecchini: mi piacciono da morire!!!! ^_^ Freschissimi… e pieni di gusto (in tutti i sensi!)…Ciao Anna: è da un po\’ che manchi dal web… sei in vacanza o impegnata in qualcos\’altro! Fatti sentire presto!Baci..cRy

Lascia un commento