Benvenuta Gaia

Per la piccola Gaia ho realizzato il mio primo quadro della nascita, fino ad ora li avevo visti solo fatti a punto croce, ma non avendo assolutamente voglia di ricamare ho pensato di dipingerlo su un tagliere in legno.

Questo è il risultato.

Quadro nascita 4

Materiale utilizzato: Tagliere in legno 12 cm*21 cm , triangolino metallico con chiodi,  legno di balsa 3mm, colori acrilici bordeaux e avorio, matita, pennello piatto, pennello tondo “0”, sfumino, carta, forbici, taglierino, colla vinilica  e vernice di finitura opaca spray.

Quadro nascita

Realizzazione: Il tagliere è dipinto a mano con diverse gradazioni di rosa realizzate miscelando i 2 colori bordeaux e avorio a seconda delle esigenze.

Ho realizzato il disegno dell’orsetto con fascia a matita sul tagliere. L’ho fotocopiato in più copie che ho poi  ritagliato per realizzare le mascherine di ogni parte del disegno in modo da poterle dipingere sfumate con la tecnica stencil.

Con un taglierino ho ritagliato il cuore da del legno di balsa 3mm. L’ho rifinito con della carta vetra sottile.

Ho dipinto tinta unita,  rosa medio,  il tagliere fronte e retro. Prima di iniziare  a decorarlo ho applicato sul retro il triangolino metallico per poterlo appendere. Ho dipinto il cuore tinta unita rosa chiaro.

Utilizzando i miei stencil ho creato una prima base di campiture che ho poi decorato a mano con il pennellino tondo “0”. Stesso discorso per il cuore che poi ho applicato al tagliere con della colla vinilica.

Ho aspettato di avere i dati esatti della bambina, NOME, DATA e ORA di nascita, LUNGHEZZA e PESO per compilare il tagliere che ho poi finito con della vernice spray di fintura opaca.

Buon lavoro

Anna

2 thoughts on “Benvenuta Gaia

  1. Pingback: Cicogne 2013 | Pausa Creatività

  2. Pingback: Cicogne 2014 | Pausa Creatività

Lascia un commento