Portafoto invernale

Buon Compleanno VITTORIA. 21 dicembre 2014

Per la piccola Vittoria, non avevo ancora realizzato nulla. Allora per il suo primo compleanno ho pensato ad un portafoto. Anche questo regalo molto semplice e abbastanza veloce se si hanno a disposizioni gli attrezzi giusti.Ma si può realizzare, con delle piccole modifiche e che un po’ più di tempo, anche senza.

L’idea era di realizzare un portafoto invernale, delicato e non Natalizio.

cornice Vittoria

Materiale utilizzato: portafoto in legno, foglio di sughero 3mm, feltro sottile bianco 1mm , bottoni marroni, carta da pacco, carta avorio, pirografo, Sizzix con fustella a fiori, righello, colla a caldo, ago e filo

Procedimento: con la Sizzix e la fustella a fiori ho ritagliato i fiori decorativi. Ogni fiore è composto da 3 strati: feltro bianco, sughero, feltro bianco. (Se non si ha una fustellatrice si possono ritagliare i fiori con una forbicina, in questo caso eviterei il sughero e inserirei un fiore di feltro marrone. Per fare in modo che tutti i fiori vengano uguali tra loro ritagliatevi prima un modello di carta da seguire).

Ho cucito i 3 fiori e il bottone con ago e filo di cotone. Ho poi incollato i fiori alla cornice con la colla a caldo.

Il nome è stato scritto con il pirografo. (Si potrebbe semplicemente dipingere con del colore acrilico marrone o decouparlo, se invece decidete di pirografarlo fate attenzione alla qualità del legno, io ho fatto davvero fatica in quanto, non essendo legno di qualità, le venature bianche bruciavano molto più velocemente delle venature marroni)

Per non lasciare la cornice vuota ho realizzato un rettangolo strappando un foglio di carta da pacco aiutandomi con un righello. Al centro ho incollato un fiore fustellato con carta avorio.

Buon lavoro

Anna

Lascia un commento