Collana colorata in legno

Oggi vi pubblico questa collana molto estiva…
è stata realizzata con 55 perle in legno di vari colori e forme, cordino grigio e fili di cotone di colori abbastanza neutri. (giallo pallido, carta da zucchero, bianco)

Il passo a passo mi sembra abbastanza inutile cmq provo a spiegare qualcosa.

Ho mischiato le perline e le ho messe in fila con ordine casuale, tenendo lontane quelle uguali.Ho tagliato tutti i fili della stessa lunghezza (4 m circa).Ho infilato una perla fino al centro, ho fatto un nodo prendendo tutti i fili da entrambi i l ati della perla. Poi ho lavorato un lato alla volta. Ho lasciato 1 cm e ho realizzato un nodo, ho infilato una perla, nodo, cm vuoto, nodo, perla, nodo, cm vuoto, nodo…etc… Idem dall’altro lato. Alla fine ho fatto solo nodi alternati da vuoti senza inserire le perle. Ho chiuso il lavoro utilizzando 2 capofili e un gancino ad S-8.

Suggerimento: per infilare le perle più facilmente mi sono aiutata con un filo di ferro piegato a metà, utilizzandolo come fosse un ago.

Spero di aver dato una bella idea per questa estate!!!!
Buon lavoro
Anna

Lascia un commento