Ricordi sull’albero

 …….Portafoto in feltro……
          .o. per albero di Natale .o.

Un’altra idea per decorare il vostro albero…ed anche una simpatica idea regalo.

Portafoto feltro 5

Mi è venuta navigando per il web cercando qualche idea per un portachiavi in feltro. Ho trovato il tutorial di Angela nel blog  “Pane, amore e Creatività” per realizzare un portatesserine per la festa della mamma e l’ho trasformato in una simpatica decorazione da regalare per natale.

Vi lascio il link del tutorial originale:

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/04/festa-della-mamma-portatesserine-in-feltro-tutorial/

Ed ecco il risultato:

Portafoto feltro 3

Lo schema originale parlava di un quadrato da 8cm per lato, io li ho fatti un po’ più grandi, da 10 cm e li ho ritagliati dal feltro grigio spesso 3mm. Mentre la tasca e le decorazioni le ho ritagliate da del feltro sottile 1mm. Non avendo la big shot, mi sono fatta della sagome di carta che poi ho ricalcato con un pennarello e tagliato con le forbici. Ho cucito il tutto con del cotone spesso bianco con cui ho anche realizzato il cordoncino abbinandolo ad un’altro colore sul tono del portafoto.

Portafoto feltro 1

Ho cucito insieme tutte le varie decorazioni e per ultimo ho cucito la tasca al quadrato grigio. Lasciando l’apertura in alto per inserire successivamente la foto.

Portafoto feltro 2

Ne ho realizzati di diversi colori. Portafoto feltro 4

Buon lavoro
Anna

Lascia un commento